Eporedia Bricks Ivrea – Virtus Verbania 55-60 (18-20, 10-12, 9-12, 18-16)
Ivrea: Gillone, Coi 20, Pensa, Alberto 15, Spezzano 8, Pallante 6, Cena 2, Checchin 2, Giuliano, Bordignon, Munari, Pistelli 2. All. Bisi
Virtus: Postizzi 8, Fidanza, Podico 2, Ialeggio 5, D’Andrea 5, Soltani 15, Ottone 2, Bersi, Allievi 11, Di Pofi 6, Mattioli 6. All. Amore
Seconda vittoria in altrettante partite per i biancoblu che espugnano il campo di Eporedia Bricks dopo una partita combattuta ma caratterizzata da un po’ troppo nervosismo.
Si alza la palla a due e sono subito i padroni di casa a prendere in mano il gioco, un parziale di 10-0 costringe coach Amore a chiamare timeout per interrompere l’inerzia e per dare una sveglia ai ragazzi. Al rientro in campo i biancoblu cambiano atteggiamento, mettono più attenzione in difesa e in attacco aumentano i giri riuscendo a ricucire lo svantaggio possesso dopo possesso e riuscendo a chiudere il quarto sul +2.
Nel secondo quarto, nonostante il basso punteggio, l’inerzia della partita continua a favore dei nostri ragazzi fino a quando dei primi momenti di nervosismo tra le squadre fanno sì che la partita diventi tutto tranne che di basket e portano anche allo scontro verbale tra panchine sul finire di quarto.
Al rientro dagli spogliatoi i biancoblu tornano ad alzare il livello di gioco provando una mini fuga grazie a ad una parziale di 8-0, ma i padroni di casa son bravi a rispondere con un parziale a loro favore rimanendo attaccati nel punteggio e chiudendo la frazione di gioco sul -7.
Nell’ultimo quarto ancora una volta sono i biancoblu a partire meglio tentando a più riprese l’allungo decisivo. Quando sul +12 sembrava tutto indirizzato, un blackout difensivo ha fatto sì che i padroni di casa sfruttassero al meglio i possessi offensivi concretizzando più volte dalla distanza e riaprendo di fatto la partita. Bravi i ragazzi nei minuti finali a gestire ritmo e vantaggio fino al +5 finale.
Prossimo appuntamento domenica 18/05 alle ore 19.00 al Palazzetto dello Sport di Verbania, dove i biancoblu scenderanno in campo per la terza giornata ed ospiteranno Accademia Rebaudengo Torino.
.
.