Stagione 2021/22, primi appuntamenti

È iniziata la stagione 2021/22, già da qualche tempo per quanto riguarda gli allenamenti, in questo week end per gli impegni agonistici.

Si è iniziato sabato con una doppia amichevole contro Virtus Genova, ospite del Palazzetto con le squadre Under 14 e Under 15. Due belle partite, che hanno consentito ai nostri ragazzi di mettere i primi minuti di gioco veri dopo tre settimane di soli allenamenti.

Si è proseguito domenica con il Torneo 3 contro 3 di Ornavasso, organizzato da Accademia Basket VCO e Azzurra Basket Femminile VCO come “proseguimento” del Torneo di Unchio di agosto targato Virtus. Il torneo ha visto una nutrita presenza dei nostri atleti, dagli Under 13 ai Senior, per una bella giornata di pallacanestro.


Per quanto riguarda le attività Virtus dell’annata, in attesa che l’orario degli allenamenti diventi definitivo dopo l’inizio delle scuole, sembra che ci si riavvii finalmente verso una stagione “normale” (Green Pass permettendo) dopo l’ultimo anno e mezzo travagliato, in cui abbiamo dovuto tutti, società e famiglie, scervellarci per capire se e come poter continuare a fare pallacanestro. Rimanendo comunque orgogliosi di essere riusciti a proseguire le attività con tutti gli oneri in più che questo ha comportato, siamo ben lieti esserci lasciati alle spalle la gran parte delle restrizioni!

Nell’ottica di raggiungere i due obiettivi della Società (il raggiungimento e il coinvolgimento del massimo numero di ragazzi possibile e la crescita del livello tecnico dei ragazzi), siamo felici che quest’anno dopo molto tempo si riuscirà ad avere, oltre alle annate di Minibasket e a una rinnovata squadra Senior di Promozione, una squadra per ogni categoria giovanile, dall’Under 12 all’Under 19. Inoltre, per la prima volta nella storia Virtus, avremo una squadra iscritta ad un campionato di Eccellenza.

Insomma, per tutti ci sarà da allenarsi e da giocare, e poi da allenarsi ancora di più e da giocare ancora… noi siamo pronti e carichi per iniziare il viaggio!

Condividi sui social:
Back